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“Perché qualcuno dovrebbe seguire il proprio dentista su Facebook?”

Per gli studi dentistici, che si avvicinano al marketing sui social media per la prima volta, questa è una domanda che spesso è lecito porsi. Da un’analisi superficiale, parlare di denti e l’igiene orale potrebbe non sembrare ciò che la gente ama leggere sui social media.

Come vedremo, le migliori strategie per creare post su Facebook coinvolgenti si applicano in questo settore, tanto quanto altrove: occorre rendere una pagina rilevante, personale, utile e divertente!

Quando fornisci contenuti che rendono la tua clinica dentale meritevole di essere seguita, presenti il tuo staff e la tua cultura verso i pazienti, costruisci relazioni con i pazienti attuali e ne aumenti la fedeltà.

Essere attivi su Facebook è uno dei modi migliori per tenersi in contatto e rafforzare i rapporti con i propri pazienti dopo che sono usciti dallo studio

Post 1) Mostra un nuovo macchinario

La maggior parte delle persone che visitano il dentista non hanno idea di quali siano le diverse macchine e strumenti in studio. Crea un post su Facebook dentistico interessante e istruttivo spiegando brevemente come uno strumenti di tecnologia avanzata ti aiuta a servire meglio i pazienti! Ecco un esempio tratto dalla pratica del Dr. Greg Potempa:

mysocialpractice.com

Post 2) Posta una foto dello staff

Abbiamo visto che un ottimo modo per innescare l’impegno con i tuoi post dentali su Facebook è includere una foto della tua equipe. Fornisce ai fan e ai potenziali pazienti uno sguardo sulla cultura del tuo studio e li aiuta a connettersi con te a livello personale. Prendi alcuni oggetti “di scena” dal tuo ufficio come spazzolini da denti, scatole di filo interdentale e tubi di dentifricio e scatta una foto di gruppo. Tagga i membri del tuo team nella foto e caricala su Facebook! Proprio come ha fatto il team di All Family Dental:

mysocialpractice.com

Post 3) crea un video tour di due minuti

Secondo uno studio di Colgate , da 30 a 40 milioni di persone negli Stati Uniti evitano il dentista a causa della paura e dell’ansia. Mostra ai potenziali pazienti quanto sia accogliente e comoda la tua clinica portandoli in un rapido tour virtuale! Uno degli strumenti migliori che hai per i tuoi post su Facebook è Facebook Live sull’app per smartphone Facebook. Con l’app, puoi facilmente creare una trasmissione in diretta che verrà automaticamente pubblicata sulla tua pagina come video in un secondo momento! Questo da Lifetime Smiles è un grande esempio che ti consigliamo di riproporre:

mysocialpractice.com

I tuoi sforzi sui social media dovrebbero concentrarsi sul fornire valore per i pazienti – un’idea potrebbe essere insegnando loro qualcosa di nuovo sull’igiene dentale, dare consigli in merito ai pericoli per la salute orale, o semplicemente facendoli sorridere!
Diventando creativi con la tua segretaria digitale e considerando le esigenze dei pazienti, puoi trasformare anche il più semplice post di Facebook – come un promemoria per cambiare lo spazzolino o come usare filo interdentale – in una vetrina della tua squadra e applicare la tua cultura aziendale.

Stanco di cercare all’infinito qualcosa di interessante da mettere su Facebook? I nostri clienti sociale ottengono idee per i post come quelle che ti ho appena descritto, direttamente nella loro caselle di posta ogni mattina. Così come consigli su comei postare immagini, video, collegamenti e molto altro ancora!

Identist semplifica la creazione di contenuti vari e condivisibili che renderanno i fan desiderosi di interagire con te.

Le 5 cose che ogni studio dentistico dovrebbe conoscere sul social media management

IL NOSTRO EBOOK SUI SOCIAL è ricco di interessantissimi esempi e di download utili che il tuo studio può iniziare a utilizzare fin da oggi!
Troverai informazioni su ciascuna delle cinque componenti “indispensabili” del marketing sui social dello studio di successo.

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