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I consumatori di oggi, soprattutto i millennial, sono i più social di sempre.
Non si preoccupano solo di acquistare prodotti di alta qualità, ma per loro è anche importante che le aziende da cui acquistano siano socialmente responsabili, ovvero seguono pratiche di lavoro etiche e trattano le persone con rispetto.

Infatti, secondo uno studio Nielsen del 2015 , il 66% dei consumatori è disposto a spendere di più per un prodotto se esso proviene da un marchio sostenibile. L’81% dei millennial si aspetta che le sue aziende preferite facciano dichiarazioni pubbliche per dichiarare la loro responsabilità sociale.

Cosa significa questo per te come dentista? Significa che i tuoi pazienti e potenziali pazienti vogliono sapere cosa stai facendo per rendere la tua città o il tuo studio un posto migliore. Vogliono conoscere il tuo impegno nel premiare i membri del tuo staff e i tuoi pazienti. Vogliono essere certi del fatto che metti al primo posto le relazioni umane, ancor prima che “vendere il trattamento”.

Uno dei modi migliori per dimostrare quanto vali è condividere le iniziative di beneficenza del tuo studio sui social media. Infatti, se i pazienti vedono che hai sei socialmente responsabile, probabilmente sarai anche più affidabile dal punto di vista professionale, quindi trasmetterai più sicurezza. Il processo di la creazione di queste connessioni è chiamato transfert ed è un modo davvero potente per aumentare il valore percepito della tua clinica dentale.

Fare del bene è già una ricompensa, ma questo non significa che è sbagliato condividere. Condividere le attività benefiche della tua clinica è una delle migliori cose che puoi fare per la tua presenza online!

3 suggerimenti per la condivisione del tuo welfare sui social media

A qualcuno non piace condividere le attività benefiche. Ma la verità è che il contenuto dei social sul “dare” può essere uno dei tuoi strumenti di marketing più potenti. Pubblicare quanto ti preoccupi per i pazienti, per i membri del tuo team e, più in generale, quello che fai per la tua comunità è davvero molto importante per qualcuno che cerca un nuovo dentista.

Segnati queste tre linee guida per massimizzare l’efficacia ed evitare malintesi mentre pubblichi le attività benefiche del tuo studio:

1. Sii trasparente.

Come sempre, la trasparenza è fondamentale. Evita di vendere i servizi del tuo studio nei tuoi post e convertiti alla cultura del dare. Ad esempio, non concludere un post di questo tipo, che invita le persone “a pianificare la tua prossima pulizia!”

2. Posta in modo coerente.

In poche parole, ogni volta che la tua clinica è coinvolta in attività benefiche di qualsiasi tipo, dovresti condividere almeno un post che ne parli. Pubblicare frequentemente e potenziare i tuoi post su Facebook può portare ad una maggiore copertura e ad un maggior numero di persone che partecipano alle campagne di beneficenza della tua pratica.

Ulteriori informazioni su come potenziare i post nel nostro Ebook gratuito (mandaci una mail all’indirizzo info@i-dentist.it con oggetto “Richieste ebook Post Facebook”).

Ad esempio, se oggi il tuo staff è soddisfatto di lavorare per te, crea un post su Facebook con una foto della tua squadra e una didascalia che esprima quanto ami lavorare con il tuo staff e i tuoi pazienti e quanto ti dedichi alla loro salute e felicità.

3. Varia i tuoi contenuti.

Varia la creatività dei diversi tipi di post che utilizzi. Non basta infatti condividere lo stesso stile nel testo o aggiornamento fotografico ogni giorno durante una campagna di pratica. Ecco alcune opzioni di contenuto di ciascuna piattaforma, come ad esempio:

  • Facebook Live
  • Storie di Instagram
  • Sfide di “Mi piace”
  • Brevi interviste video
  • Foto di gruppo con il paziente
  • Collegamenti a siti Web di beneficenza e post del blog
  • infografica

Il modo più semplice per iniziare a dare

Non sai da dove iniziare gli sforzi di beneficenza dello studio dentistico? I miei clienti di Social Practice ricevono una scatola ogni due mesi con tutto il necessario per condurre una campagna di pratica divertente e facile! Richiedi una demo gratuita e scopri come le campagne iDentist coinvolgono il tuo team e i tuoi pazienti nel comunicare iniziative di beneficenza!