Un vero manuale per

crescere in digitale

In questo libro non parliamo solo di digital marketing per gli studi odontoiatrici: parliamo di processi, di strumenti, di risorse umane e, soprattutto, di CRM per l’orientamento al cliente.

Il dato, infatti, è il patrimonio più grande della tua azienda e devi essere sicuro di usarlo nel modo corretto. Il web ha rivoluzionato il nostro modo di pensare e anche quello dei nostri pazienti.

Il libro aiuta i dentisti a farsi trovare pronti ad accogliere il futuro a braccia aperte, senza competere stupide guerre di prezzo, o cadere in balia di guru del web, proponendo casi pratici e azionabili da subito e parlando, una volta tanto, di numeri.

Accedi gratuitamente ai capitoli del Manuale del Dentista Digitale

 

Inserisci la tua mail e ti invierò un link riservato per leggere in esclusiva alcuni capitoli del mio libro.

Scegliere il web per il proprio studio

I pazienti sono cambiati: consultano recensioni, mettono i dentisti in concorrenza tra loro e visitano almeno 5 siti prima di scegliere a quale dentista scrivere.
Essere presenti in questi momenti della verità è fondamentale. Ecco perché una corretta strategia digitale è il primo passo per accrescere il business, anche in tempi di crisi e low-cost.

I casi di successo

Ciò che suggeriamo ai nostri partner, è di vedere il “disegno” dietro una campagna di marketing (online e offline), inserirla in un piano di marketing, fare SWOT, analizzare costi, benefici e risultati attesi, basandosi sui numeri invece che sulle impressioni.
Ecco perché in questo manuale trovi tanta pratica, tanti dati e azioni concrete. Come potrai vedere, alle spalle ci sono studi e metodi davvero consistenti.

Compra pazienti.

Dopo aver approfondito il sales funnel, in questo ci concentriamo su Google Adwords e Facebook Ads per lo studio dentistico e vediamo come sia possibile arrivare ad acquisire pazienti.
Parliamo di tasso di conversione, di ottimizzazioni per la campagna e dell’integrazione delle piattaforme online con il sito e il CRM.
Diamo al business developer  tutti gli strumenti per settare e monitorare le campagne.

La SEO è alla tua portata

Il capitolo sulla SEO inizia con uno screenshot abbastanza inquietante, fatto a inizio 2018, in cui si vede come i risultati a pagamento dominino la scena.

Se questo in prima battuta può far rabbrividire, nel capitolo vediamo come funziona Google e come fare, grazie alla local SEO per dentisti a posizionarsi ai primi posti sul motore di ricerca. Non ci sono trucchi o ricette magiche, ma solo esercizio e duro lavoro.

DEM e Lead Nurturing

Il Direct Email Marketing è lo strumento digitale a più alta redditività, tanto che lo usano piccole e grandi aziende per trovare nuovi clienti, ma soprattutto per fidelizzare quelli già acquisiti.
La ricetta per avere successo sfruttando questo canale una volta tanto c’è, e si chiama lead nurturing. Il lead nurturing consente di costruire con i propri pazienti un rapporto di fiducia e un messaggio sempre più customizzato verso il paziente.

CRM e Business Intelligence

Il capitolo del CRM è davvero il cuore del manuale, così come deve esserlo per lo studio dentistico. Tutto lo staff dovrebbe lavorare seguendo questa piattaforma intelligente: la segretaria digitale dovrebbe occuparsi della vendita degli appuntamenti, il business developer analizzare il comportamento e la fedeltà di ogni singolo paziente, il titolare dello studio analizzare le statistiche e decidere la strategia.

Il libro che stavi aspettando

Un metodo pratico e consistente

Questo manuale è scritto

da consulenti che danno vita

ogni giorno a dentisti digitali.

 

In questo manuale non viene spiegato come sviluppare la sola “presenza online passiva” (Facebook Ads o Google Adwords, etc..). L’obiettivo del manuale è farti adottare un metodo di lavoro che sfrutti il digitale in maniera consapevole, monitorandone costi, risultati e redditività.

Hai bisogno di un metodo per evitare dispersione di energie e investimenti nonefficaci. Ma non è tutto: il tuo studio deve essere organizzato con processi efficaci e strumenti efficienti.
Uno studio che non si dota di questa organizzazione, rischia di non cogliere le innumerevoli opportunità che il web offre.
Ecco perché la nostra attività di consulenza viene erogata a 360° nell’ambito business.

Come possiamo aiutarti?

Le attività descritte nel manuale sono quotidianamente erogate dai nostri success coach, ecco perché il libro è costruito su casi pratici, ma suffragati da una teoria consistente.

Acquisizione traffico
  • Lead Generation
  • Google Adwords e SEA
  • Facebook Ads e SMM
  • Campagne SMS 
  • DEM e lead nurturing
Sito web e tecnologia
  • Siti Web Mobile First
  • Monitoraggio delle campagne
  • Ottimizzazione SEO
  • Inbound Marketing
  • Chat e pagamenti con Paypal
Processi e CRM
  • CRM integrato con sito
  • Reportistica per il direttore
  • Mansionario Segretaria Digitale
  • Training Business Developer
  • Piano di lavoro operativo
Coaching e selezione
  • Selezione risorse strategiche
  • Consulenza direzionale
  • Redazione Piano Marketing
  • Analisi KPI
  • Marketing interno
ACQUSITA SUBITO IL MANUALE E IN OMAGGIO IL PIANO EDITORIALE PER IL TUO STUDIO DENTISTICO

Solo i primi 30 dentisti riceveranno in esclusiva 200 idee di post su Facebook!
Approfittane subito